Alunni a caccia di rischi a La Vecchia

Sabato 15 marzo presso la scuola primaria “I. Fornaciari” di La Vecchia si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di “Cacciatori di Mostrischio”, concorso patrocinato dall’Inail che ha visto il coinvolgimento degli alunni della classe terza.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di ANPAS e Polizia Municipale di Vezzano sul Crostolo.

Dopo gli interventi in classe di Gianni Munari , responsabile ANPAS di Reggio Emilia, e dell’agente di polizia municipale Monnalisa Muratori, che hanno illustrato ai bambini i pericoli che possono incontrare nei luoghi in cui vivono – a scuola, a casa, nei luoghi di lavoro, per strada – e presentato i comportamenti giusti da tenere nelle diverse situazioni di rischio, sabato si è svolta la fase finale del percorso.

Alla presenza del Sindaco di Vezzano sul Crostolo Mauro Bigi, della Vice-Preside dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Barbara Giacomini, dell’insegnante Radiana Paroli e di tanti genitori, gli alunni della classe terza sono stati premiati con un diploma e un piccolo ricordo dell’esperienza fatta.