Nuova illuminazione a LED per la ciclopedonale

M’illumino di meno 2014 a Vezzano.

L’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo celebra anche quest’anno la Giornata del Risparmio Energetico aderendo a M’illumino di Meno 2014, campagna lanciata da Caterpillar – Rai Radio2, e giunta quest’anno alla sua X° edizione.

La sera del 14 febbraio, a partire dalle ore 18, a Vezzano come in molte città e paesi d’Italia verranno simbolicamente spente le luminarie pubbliche. Alle 19.30, all’atto della riaccensione, verrà illuminata per la prima volta con un nuovo sistema a LED la Ciclopedonale Matildica. Per festeggiare un aperitivo a lume di candela presso l’attigua Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”.

“Un’adesione non solo simbolica e formale – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi – ma testimonianza di un impegno costante che questa Amministrazione ha compiuto in questi cinque anni con scelte importanti su questo tema. Innanzitutto di mobilità sostenibile proprio con la costruzione della ciclopedonale a Vezzano e dei percorsi a La Vecchia, che hanno già spostato una parte, per ora piccola ma comunque significativa, di traffico urbano”.

Tanti i progetti che l’Amministrazione vezzanese ha realizzato finalizzati al risparmio energetico e alla razionalizzazione dei consumi. Innanzitutto il progetto Smart Town di illuminazione pubblica a basso consumo, attraverso anche l’estensione in varie vie e piazze comunali di illuminazione a Led, coinvolgendo anche i cimiteri.