Natale in Biblioteca a Vezzano

Il Natale si avvicina e per i ragazzi di Vezzano sul Crostolo la Biblioteca “Pablo Neruda” e l’Amministrazione Comunale propongono un calendario di iniziative ricco, innovativo e stimolante.

Natale in Biblioteca prenderà il via giovedì 5 dicembre; alle ore 16 – presso la Ludoteca della Biblioteca – la proiezione di “La collina dei papaveri”, film d’animazione giapponese del 2011 diretto da Goro Miyazaki. Il cartone animato cerca di rispondere alla domanda di uno studente: “Come si può pensare di costruire un futuro se si dimentica il proprio passato?”. Il film è particolarmente adatto a ragazzi di 8 – 13 anni.

“Quest’anno la scelta è stata quella di diversificare le proposte dell’iniziativa Natale in Biblioteca – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Assessore alla Cultura – al fine di rivolgersi ad un pubblico non solo di bambini ma anche di ragazzi e perché no anche di adulti; infatti i film d’animazione di Miyazaki si caratterizzano per una particolare cura del disegno ma soprattutto per i messaggi che trasmettono, dal rispetto dell’ambiente al recupero delle tradizioni, alla tutela dei valori fondamentali in ogni epoca e luogo quali in primis la pace”.

Seguiranno altri due appuntamenti: “Burattini natalizi”, laboratorio creativo adatto a bambini di tutte le età (giovedì 12 dicembre) e il film d’animazione “La città incantata” (giovedì 19 dicembre).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale (0522/601229) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601932).