Wi-Fi gratis in centro a Vezzano

Cosa c’è di nuovo nell’aria a Vezzano? La connessione Wi-Fi!

In questi giorni ha avuto luogo un’importante svolta nella comunicazione senza fili a Vezzano sul Crostolo. Nel centro, da piazza della Libertà a piazza della Vittoria, da via Roma Sud (fino a via Volta) a via Roma Nord (fino a via Tintoria), è ora possibile collegarsi alla rete Wi-Fi gratuitamente e senza limiti di tempo, grazie all’installazione, ad opera dell’Amministrazione comunale, di un’antenne sul Municipio di Piazza della Libertà.

“Internet è ormai uno strumento con potenzialità molto importanti – ha dichiarato Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo – per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire un nuovo servizio ai propri cittadini: dare la possibilità a chi possiede un dispositivo che permette la connessione wireless, come notebook, smartphone, tablet o cellulari, di navigare liberamente e gratuitamente in rete in diverse zone del centro cittadino”.

Prosegue il primo cittadino di Vezzano: “Questo servizio permette al nostro Comune di offrire ai cittadini un’opportunità che può essere sfruttata per il tempo libero, lo studio o il lavoro. Un’occasione per il nostro centro cittadino per essere vissuto da tutti, giovani e adulti, nonché un’ulteriore opportunità per i nostri esercizi commerciali”.

Per accedere ad internet basterà rilevare dal proprio dispositivo le reti presenti nella zona e collegarsi a “WISPER”. A questo punto occorre accedere al sito FEDERA https://federa.lepida.it, selezionare “Comune di Vezzano sul Crostolo” e registrarsi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il personale del Comune al numero 0522/601929 – 33.