Manutenzione straordinaria del polo scolastico vezzanese

Sono terminati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole primarie e medie inferiori del polo scolastico di Vezzano-La Vecchia iniziati nel settembre scorso.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati sostituiti tutti gli accessori dei servizi igienici con fondi del Comune mentre per i relativi prodotti di consumo è stato stipulato un accordo di fornitura gratuita con una locale ditta.

Tra le prime scuole in Provincia, sono stati installati nuovi impianti Wi-Fi che consentono la ricezione del segnale in qualunque punto degli edifici scolastici. Il Wi-Fi permette agli insegnanti di utilizzare il registro elettronico richiesto dalle nuove normative ministeriali nonché il pieno utilizzo delle LIM, lavagne interattive multimediali.

Negli edifici scolastici di Vezzano, nelle ultime settimane, è stato infine realizzato un importante intervento strutturale con la sostituzione della guaina impermeabilizzante del tetto, risolvendo così il problema di infiltrazioni in alcuni spazi didattici.

“La sicurezza e salubrità degli edifici scolastici – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Assessore alla Scuola del Comune di Vezzano sul Crostolo – è tra le priorità della nostra Amministrazione Comunale. Nonostante le incertezze del bilancio abbiamo lavorato portando avanti gli interventi richiesti e necessari per consentire un sereno e proficuo svolgimento delle attività didattiche”.