Nuovo Carabiniere a Vezzano

Mercoledì mattina il Capitano Campanella Dario, nuovo Comandate della Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, ha fatto visita al Sindaco di Vezzano sul Crostolo Mauro Bigi per un saluto e un incontro di conoscenza.

Con l’occasione ha presentato il Carabiniere Natale Ester, entrata a far parte del Comando Stazione dei Carabinieri di Vezzano, fino ad ora composto dal Comandante Maresciallo Fiore Giuseppe, dal Maresciallo Aschettino Federico, dagli Appuntati Massimetti Domenico e Iacopino Franco e dal Carabiniere scelto Orsini Andrea.

Il Capitano Dario Campanella, subentrato a fine agosto al capitano Mario Amoroso, vanta oltre 20 anni di servizio nell’Arma. E’ giunto a Reggio Emilia nel 2008, ricoprendo il ruolo di Capo ufficio del Comando provinciale che gli ha consentito di conoscere l’intero territorio provinciale.

Il nuovo Capitano di Castelnovo ne’ Monti, oltre a svolgere azione di coordinamento dei servizi e comando dei reparti nell’ambito della sede, sarà anche attivo sui Comuni di Vezzano sul Crostolo, Castellarano, S. Polo d’Enza, Casina, Toano, Carpineti, Villa Minozzo, Canossa, Baiso, Vetto, Ramiseto, Busana, Collagna e Ligonchio.

“I carabinieri sono sul territorio un presidio di tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – A loro va sempre il nostro più sentito ringraziamento a nome dell’intera comunità di Vezzano, e il classico augurio di buon lavoro. La stretta e continua collaborazione in questi anni con l’Arma ha segnato sicuramente in positivo la qualità della vita nel nostro Comune”.