Grande successo della Festa delle Associazioni vezzanesi

Grande partecipazione, e soprattutto tanto divertimento, alla Festa delle Associazioni di Vezzano sul Crostolo, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata dalle Associazioni. Un’occasione di incontro tra volontari e cittadinanza in un’atmosfera di festa e solidarietà.

Domenica 22 pomeriggio la zona sportiva di Vezzano è diventata, per l’occasione, teatro del I° Palio delle Associazioni. Le squadre di volontari, allargate a figli e amici, si sono confrontate su un terreno insolito: i giochi di una volta – corsa nei sacchi, tiro alla fune e tanto ancora – che hanno coinvolto e divertito i partecipanti e le ‘tifoserie’.

Nel ruolo di membro di giuria l’Assessore alle politiche sociali e allo sport Giovanni Bettuzzi che in occasione del tiro alla fune ha partecipato insieme al Sindaco Mauro Bigi.

“Una giornata splendida – ha dichiarato l’Assessore Bettuzzi – in cui le Associazioni vezzanesi hanno saputo trasmettere, anche attraverso i giochi proposti, lo spirito che anima il loro impegno: passione, voglia di stare insieme, gioco di squadra, valorizzazione di tutti – grandi e piccoli. Una grande testimonianza per i nostri giovani: la voglia di stare insieme e il senso di comunità possono fare tanto anche nelle piccole cose”.

Il Palio è stato vinto dall’US Vezzano cui l’Assessore Bettuzzi ha consegnato il gonfalone che di anno in anno girerà tra le Associazioni vezzanesi.

Altra novità dell’edizione 2013 della Festa è stata la mostra fotografica “Volontari in azione” allestita all’ingresso della zona sportiva: scatti fotografici in cui ciascuna Associazione vezzanese ha presentato la propria attività nonché la passione e dedizione di tanti volontari.

A metà pomeriggio le Associazioni hanno offerto ai partecipanti e visitatori una ricca merenda cui tutte hanno collaborato mentre, sotto sera, la cena di beneficenza a base di gnocco fritto ha consentito di raccogliere fondi per le Scuole dell’infanzia del territorio.