A Montalto coi colori dell’autunno

Domenica 22 settembre il ritrovo per tutti gli appassionati di trekking e attività all’aria aperta è alle ore 8.45 a Montalto, presso la locale Polisportiva (Via Ca’ de Miotti), per salutare l’estate con una piacevole passeggiata.

“Revival a Monte Duro”, camminata lungo i sentieri del CAI che percorrono ad anello il locale Sito di Importanza Comunitaria, è il gran finale dell’edizione 2013 di Vezzano la tua valle, programma di escursioni promosso dal Comune di Vezzano sul Crostolo.

La guida sarà l’Architetto Giuliano Cervi, operatore CAI e responsabili di Pro Natura, già apprezzato per le spiegazioni di carattere storico, naturalistico e paesaggistico con cui ha arricchito le prime cinque camminate, catturando l’attenzione degli adulti ma anche dei più piccoli.

Grande il successo delle escursioni primaverili di Vezzano la tua valle, con una media di oltre 50 partecipanti per appuntamento. Il programma di escursioni, ideato dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con il CAI, Pro Natura, Protezione Civile, SPI CGIL, EcoParco, G.A.L. Antico Frignano e Appennino Reggiano, ha promosso camminate in località d’interesse escursionistico e paesaggistico in diverse zone del territorio vezzanese.

“La partecipazione agli appuntamenti di Vezzano la tua valle ci conferma l’intuizione che ha spinto l’Amministrazione Comunale a promuovere l’iniziativa – ha dichiarato Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo. – Infatti il nostro territorio, a meno di 20 km da Reggio Emilia, offre numerose opportunità, per gli amanti dell’escursionismo ma anche per le famiglie, per trascorrere giornate di relax all’aria aperta ‘fuori porta’, per riscoprire le ricchezze naturalistiche, storiche e culturali del nostro Appennino”.

Chi desidera partecipare all’escursione (gratuita) può presentarsi la mattina dell’iniziativa nel luogo indicato come ritrovo. La passeggiata terminerà con un aperitivo offerto dalla Polisportiva Montalto cui seguirà, per chi lo desidera, la possibilità di fermarsi a pranzo prenotandosi allo 0522/601911.