Sagra Madonna della Neve a Vezzano

Giovedì 1 agosto prende il via la Sagra della Madonna della Neve a Vezzano, con un programma ricco di eventi di carattere religioso, ricreativo e gastronomico che animeranno l’area parrocchiale ed l’adiacente zona sportiva fino a tarda sera domenica 4 agosto.

Le prime due serate alle ore 19 e il 3 – 4 agosto alle 19.30 apriranno le porte agli amanti della buona cucina gli stand gastronomici: ristorante tradizionale (da venerdì), bar, birreria e paninoteca.

Tutti i giorni alle 18.30 verrà celebrata la S. Messa, ad eccezione di domenica 4 agosto che sarà anticipata alle ore 10.30 con a seguire la processione per le vie cittadine.

Nel corso di tutta la sagra saranno in funzione giochi per bambini, pesca, gioco dei fiori e molto altro ancora.

Tanti gli eventi di carattere sportivo e ricreativo a partire dal “Torneo di calcetto saponato” che avrà luogo le prime due sere alle ore 19.30. Sempre il 1 agosto, alle 21, l’appuntamento è per gli amanti del pinnacolo.

Venerdì 2 agosto alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Anche questa è Brodway” a cura della scuola di danza Kaleidos; alla stessa ora, presso lo spazio birreria, l’Associazione La Giraffa presenta “L’ottava nota”, karaoke cui sono invitati in modo particolare bambini dai 5 ai 12 anni. Seguirà alle 22 la Festa Country con in consolle il DJ Gianlu e animazione di Luisa “Cocca”.

Sabato 3 agosto alle 19.30 sarà il momento di “Agility dog”, esibizione di cani di razza realizzata in collaborazione con il Centro cinofilo “La Capanna”, mentre alle 21 ci sarà l’imbarazzo della scelta: spettacolo musicale con i “Malica Band” e presso il piano bar i DJ Paolo e Stefy.

Domenica 5 agosto la Sagra della Madonna della Neve prevede un calendario ‘dall’alba al tramonto’: in mattinata l’arrivo delle auto e moto d’epoca della 33° Rassegna motoristica e alle 12.30 il tradizionale pranzo della Sagra. Alle 16 uno dei momenti più attesi con la sfilata delle moto ed auto d’epoca da Vezzano a Pecorile e, al rientro, la premiazione degli espositori della 33° Rassegna. Alle 19 aperitivo in birreria e alle 19.30 una nuova esibizione di “Agility dog”. Ultimi appuntamenti musicali alle 21 con al piano bar il DJ Gambarelli e ballo liscio con l’orchestra Omar Paolini. E per concludere in bellezza alle 23, grande spettacolo di fuochi d’artificio.