Sagra di San Lorenzo a Montalto

Da mercoledì 7 a domenica 11 agosto l’area della Polisportiva Montato si animerà grazie alle tante iniziative della Sagra di San Lorenzo.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19, saranno in funzione gli stand gastronomici: bar, birreria e il ristorante con i suoi famosi cappellacci e tanti altri piatti della nostra tradizione culinaria.

Musica e ballo, giochi, spazio bimbi e mercatino: grandi e piccoli potranno trascorrere una serata divertente nel fresco delle colline vezzanesi.

Ogni sera, alle 21.30, la musica trascinerà i visitatori di tutte le età tra ritmi folk, musica anni 80 – 90, valzer, mazurca e polka.

Giovedì 8 agosto attesissimo il ritorno a Montalto del gruppo musicale Lassociazione, gruppo di nove musicisti reggiani, tra cui Gigi Cavalli Cocchi, Francesco Ottani e Marco Maria Cilloni, nato quattro anni fa e con due album all’attivo. Le loro canzoni dal sapore antico, cantate in italiano e dialetto locale, raccontano la nostra terra e soprattutto la sua gente, ma sono quanto mai moderne grazie ai suoni folk della chitarra, violino, percussioni, mandolino e banjo. Tutti musicisti di altissimo livello con una grande passione per la musica e per la loro terra.

Domenica 11 salirà sul palco Extras, cover band anni 80 – 90, mentre mercoledì 7, venerdì 9 e sabato 10 agosto sarà il ballo liscio a trascinare tutti in pista.

Domenica 11 agosto alle 17, in località Scarzola, spazio ai più piccoli con la gara di Gimka-Bike; alla stessa ora, presso il campo sportivo della Polisportiva, Legnogiocando, rievocazione di giochi antichi in cui tutti, bambini e adulti, potranno partecipare.