Le poesie di Sergio Subazzoli a Montalto

Domenica 4 agosto alle ore 18 il suggestivo borgo di Cà de Lolli a Montalto di Vezzano ospiterà la presentazione del volume “Il tempo dei padri” di Sergio Subazzoli, raccolta di poesie attraverso le quali viene dipinto il ritratto di una generazione solida che ha costruito con la tenacia e il lavoro l’orgoglio del nostro Paese.

Una voce dai campi e per le strade, che ricreerà l’antica atmosfera dell’andare in filòs, o ad una di quelle feste sull’aia, quando si scartocciava il formentone e tutte le foglie, che sarebbero servite a riempire i materassi scricchiolanti, si accantonavano in un mucchio.

Insieme all’autore ci sarà Lando Vezzali che, con la sua fisarmonia, creerà la colonna sonora per una sera dal sapore antico. Ci sarà anche Franco Malaguti, un nome del giornalismo, che con commossa dedizione ha collaborato alla realizzazione di un libro semplice, chiaro e spontaneo. Le poesie, che in tanti susciteranno un po’ di commozione, saranno lette da Bruna Lolli e Lucia Giaroli.

In questa sera promossa dalla Polisportiva Montalto con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo, in tanti sentiranno forse un po’ di nostalgia; un’occasione imperdibile anche per i più giovani per riscoprire le nostre radici.