Presentazione del libro “Sulle spalle delle donne” ad Estate in Biblioteca

Mercoledì 17 luglio alle ore 21 il Parco della Biblioteca di Vezzano ospiterà la presentazione del libro di Normanna Albertini “Sulle spalle delle donne” durante la quale saranno letti brani tratti dal libro stesso.

“Sulle spalle delle donne” è un’insieme di racconti che si susseguono cadenziati dal ritmo della quotidianità di una vita nemmeno tanto lontana; è l’autrice che narra tornando agli anni dell’infanzia, rivivendoli e riassaporandone colori, sfumature, luoghi e voci. Una narrazione da cui sgorga una cultura contadina appenninica con una moltitudine di personaggi concreti, un viaggio nel tempo che fa emergere un codice degli affetti, delle cose e della gente.

Estate in Biblioteca 2013, iniziativa promossa dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con Archeosistemi e Nati per leggere, proseguirà tutti i mercoledì del mese di luglio dove, nel fresco della sera, andranno in scena spettacoli per tutte le età e tutti i gusti. Sono infatti in programma altri due appuntamenti: narrazione animata a cura di Nati per leggere (24 luglio) ed infine presentazione del libro “Un’altalena di poesie” di Gianfranco Dallai (31 luglio).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale (0522/601229 – biblioteca@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601932 – cultura@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).