Pecorile, a due passi da casa: sapori nel tempo

Anche quest’anno il caratteristico paese di Pecorile, con il suo vivace e fantasioso gruppo organizzativo Circolo Zannoni Sauro, ci stupirà con un’iniziativa nuova e divertente, intensa e ricca di significato: “Pecorile, a due passi da casa: sapori nel tempo”. Ogni anno, accanto alle iniziative tradizionali, sempre ben curate e riuscite, Pecorile sa inventarsi e reinventarsi, proponendo percorsi sempre nuovi, grazie alla passione e affiatamento di un paese che ama accogliere e condividere emozioni, tradizioni e sapori di un tempo.

E’ il 20 luglio 2013 che potremo assaporare questa bella e nuova giornata in festa, a partire dalle ore 17, con mostre, giochi e spettacoli in atmosfere del passato, che ci permetteranno di immergerci, vivere e partecipare come primi protagonisti, quasi fossimo a bordo di una magica macchina del tempo. Da non perdersi le accurate mostre che ci accompagneranno in luoghi e avvenimenti storici della seconda guerra mondiale, della grande guerra e del medioevo.

Come sempre, anche il cibo che gusteremo a partire dalle ore 19, sarà frutto di una ricerca culinaria accurata dei sapori e profumi del passato, frutto di antiche tradizioni familiari. Il tutto sarà ambientato in atmosfere tipiche.

Con il desiderio di rendere omaggio al nostro passato, Pecorile è pronto ad accoglierci numerosi con la promessa di una nuova e ricca giornata in festa.

Patrizia Croci per il Circolo Zannoni