C’erano in tanti questa mattina presso la zona sportiva di Via Tintoria per l’inaugurazione delle Piste polivalenti. Un momento importante per la comunità e soprattutto per i più giovani che hanno potuto vivere una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della pienezza della vita, grazie alla partecipazione straordinaria degli atleti della squadra di basket in carrozzina della Polisportiva Gioco Parma – squadra attualmente impegnata nel girone A2 di basket – che hanno reso speciale la mattinata.
“Un traguardo importante quello dell’inaugurazione delle Piste polivalenti, i cui lavori sono terminati alcuni mesi fa e che abbiamo potuto già vedere animate da tante partite ed iniziative – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Giovanni Bettuzzi – anche grazie al grande insegnamento che abbiamo ricevuto oggi e cioè che lo sport può essere un mezzo fondamentale di integrazione e di abbattimento delle barriere”.
Un atleta della Polisportiva Gioco Parma ha salutato gli alunni delle 4° e 5° elementari di Vezzano e La Vecchia presenti all’inaugurazione, ricordando loro che la vita può e deve essere vissuta pienamente nonostante le avversità che si possono incontrare come appunto la disabilità. I bambini presenti – che hanno sostenuto i giocatori con entusiasmo appassionandosi alla partita e hanno chiesto autografi ai bravissimi atleti – hanno potuto anche vivere sulla propria pelle l’esperienza del basket in carrozzina.
“Un ringraziamento sentito alle tante Associazioni sportive del territorio presenti – è intervenuto il Sindaco Mauro Bigi – sempre disponibili a collaborare con l’Amministrazione nell’organizzazione di iniziative, come la Festa dello Sport di questi giorni, e nella gestione degli spazi sportivi comuni; ma anche un grazie ai responsabili e collaboratori dell’Ufficio Tecnico che hanno concretamente reso possibile la realizzazione delle diverse aree di cui si compongono le Piste Polivalenti”.