Una mattinata da non dimenticare nella Zona sportiva di Vezzano

C’erano in tanti questa mattina presso la zona sportiva di Via Tintoria per l’inaugurazione delle Piste polivalenti. Un momento importante per la comunità e soprattutto per i più giovani che hanno potuto vivere una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della pienezza della vita, grazie alla partecipazione straordinaria degli atleti della squadra di basket in carrozzina della Polisportiva Gioco Parma – squadra attualmente impegnata nel girone A2 di basket – che hanno reso speciale la mattinata.

“Un traguardo importante quello dell’inaugurazione delle Piste polivalenti, i cui lavori sono terminati alcuni mesi fa e che abbiamo potuto già vedere animate da tante partite ed iniziative – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Giovanni Bettuzzi – anche grazie al grande insegnamento che abbiamo ricevuto oggi e cioè che lo sport può essere un mezzo fondamentale di integrazione e di abbattimento delle barriere”.

Un atleta della Polisportiva Gioco Parma ha salutato gli alunni delle 4° e 5° elementari di Vezzano e La Vecchia presenti all’inaugurazione, ricordando loro che la vita può e deve essere vissuta pienamente nonostante le avversità che si possono incontrare come appunto la disabilità. I bambini presenti – che hanno sostenuto i giocatori con entusiasmo appassionandosi alla partita e hanno chiesto autografi ai bravissimi atleti – hanno potuto anche vivere sulla propria pelle l’esperienza del basket in carrozzina.

“Un ringraziamento sentito alle tante Associazioni sportive del territorio presenti – è intervenuto il Sindaco Mauro Bigi – sempre disponibili a collaborare con l’Amministrazione nell’organizzazione di iniziative, come la Festa dello Sport di questi giorni, e nella gestione degli spazi sportivi comuni; ma anche un grazie ai responsabili e collaboratori dell’Ufficio Tecnico che hanno concretamente reso possibile la realizzazione delle diverse aree di cui si compongono le Piste Polivalenti”.