Nuovi spazi sportivi per i giovani

Sabato 18 maggio alle ore 11 saranno inaugurate le nuove piste polivalenti nell’area sportiva del Campo Comunale di Via Tintoria realizzate dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di una nuova pista polivalente per pallacanestro e pallavolo e del rifacimento di una pista adibita oggi a tennis e calcetto. Le nuove piste si vanno ad aggiungere allo skatepark.

L’area, adiacente al campo sportivo ed alla palestra, a fianco della nuova Ciclopedonale Matildica, è divenuta oggi un vero e proprio Parco dello Sport.

“Con queste nuove opere – afferma il Sindaco Mauro Bigi – l’Amministrazione comunale ha inteso incrementare gli spazi non solo sportivi ma di socializzazione a favore di tutta la cittadinanza e in particolare dei giovani.”

All’inaugurazione prenderanno parte, oltre ai dirigenti e atleti delle varie associazioni sportive vezzanesi, gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Vezzano e La Vecchia e gli atleti diversamente abili della Polisportiva Gioco Parma, attualmente partecipanti al campionato di serie A2 di basket in carrozzina, che insieme disputeranno una partita nella pista polivalente.

“Abbiamo pensato d’inaugurare la nuova pista polivalente – ha dichiarato Giovanni Bettuzzi, Assessore allo Sport – con il coinvolgimento di una squadra composta da atleti diversamente abili, per sottolineare il più alto valore dello sport che è proprio quello dell’integrazione sociale e del potenziamento delle abilità residue: questo messaggio impone a ciascuno di noi l’impegno alla promozione e valorizzazione della salute e della vita”.