Intitolazione di una via a G. Falcone e P. Borsellino

Ad alcuni giorni dall’anniversario della strage di Capaci (23 maggio) dove, 21 anni fa, persero la vita per mano della mafia il giudice Giovanni Falcone, la moglie e tre agenti della scorta, l’Amministrazione comunale di Vezzano sul Crostolo intitolerà ufficialmente una via a Falcone e al suo collega Paolo Borsellino, ucciso nel luglio dello stesso anno.

Sabato 25 maggio alle ore 11.30 si svolgerà la cerimonia ufficiale di intitolazione di Via G. Falcone e P. Borsellino – laterale di via Martelli – alla presenza delle autorità e della cittadinanza, oltre alla partecipazione di alcune classi delle Scuole Medie di Vezzano sul Crostolo.

“Oggi, per noi, porre l’accento sul tema delle mafie vuole significare un impegno nostro come Amministratori e di tutta la comunità a capire come, quando e dove le mafie stesse oggi operano – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. Finanza, appalti pubblici, commercio, gioco d’azzardo, droghe. Un mondo che ci circonda a cui noi oggi dobbiamo porre un freno prima che sia troppo tardi. Se già non lo è.”

Particolarmente rivolto ai più giovani, ma aperto a tutta la cittadinanza, lo spettacolo che precederà la cerimonia “Giovanni Falcone: un uomo”, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, che andrà in scena al Teatro Manzoni di Vezzano sul Crostolo alle ore 9.30.