Crescere: serate per genitori a Vezzano sul Crostolo

Mercoledì 8 maggio alle ore 18.15, presso lo spazio 0 – 6 della Biblioteca “Pablo Neruda” di Vezzano sul Crostolo, il primo appuntamento del ciclo d’incontri “Crescere: serate per genitori”.

Il tema della serata “I no che aiutano a crescere: come accrescere l’autostima dei figli anche attraverso le regole educative” verrà presentato da Alessandra Giovanelli – pedagogista, mediatrice familiare ed operatrice del Centro delle Famiglie  – che guiderà la riflessione e il confronto successivo.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con il Centro per le Famiglie, vuole dare seguito al ciclo d’incontri “Conversazioni tra genitori: per continuare il viaggio”, promosso nei mesi invernali, con due nuovi appuntamenti di cui il secondo – “Crescere con il cellulare: genitori e figli a confronto con le nuove tecnologie e social network” – è previsto per mercoledì 22 maggio.

“Il successo in termini di partecipazione e interesse degli incontri organizzati dal Centro per le Famiglie nei mesi scorsi – ha dichiarato Giovanni Bettuzzi, Assessore alle politiche sociali – ha stimolato l’Amministrazione comunale a programmare due nuovi appuntamenti per continuare ad accompagnare le famiglie, considerata la costante emergenza educativa che caratterizza i nostri tempi”.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0522/601932 oppure inviare una mail ad assistenza@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.