Serata di solidarità per i bambini del Nepal

Domenia 3 marzo ore 21, presso il Teatro Manzoni a Vezzano sul Crostolo, la solidarietà incontra il teatro con lo spettacolo “Ma chi l’ha ditt”, commedia dialettale con Silvia Razzoli e Enzo Fontanesi. Il ricavato della serata, promossa dal Montalto Calcio e dalla locale sezione Avis con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà devoluto alla Buddhist Child Home di Kathmandu in Nepal, struttura che accoglie bambini orfani o abbandonati, fornendo loro cibo e sicurezze ma anche e soprattutto un’istruzione indispensabile per il loro futuro. L’ingresso è a offerta libera.

L’iniziativa di solidarità a sostegno della Buddhist Child Home nasce in seno al Tibet Project, un viaggio che dall’Appennino Tosco Emiliano ha portato e porta appassionati di trekking verso l’altopiano del Tibet e che rientra nel programma di attività proposte dalla sezione CAI Bismantova di Castelnovo ne’ Monti patrocinante l’intero progetto.

Il Tibet Project consiste in un trekking nella regione del Langtang, a nord di Kathmandu in Nepal, percorso che culmina con il raggiungimento della zona di Gosainkunda dove si trovano molti laghi sacri meta di pellegrinaggi di fedeli delle maggiori religioni del paese, l’Induismo e il Buddismo. Da Kathmandu, dove si fa visita alla Buddhist Child Home, il viaggio prosegue verso Dhunche (m 2000) e con il trekking vero e proprio fino ai m 4300 di Gosainkunda. Attraverso il passo Laurebina (m 4600), si scende verso la regione dell’Helambu e quindi Kathmandu. Il percorso permette di trovarsi di fronte al Langtang Lirung, splendida montagna di m 7200, e di poter ammirare il Ganesh Himal, il Manaslu e lo Shisha Pangma.