Natale all’insegna del risparmio energetico

Alle soglie del Natale e del nuovo anno, l’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo ha dato attuazione agli impegni assunti in campo energetico con la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione finalizzati al risparmio.

Sono stati sostituiti 10 pali nel parcheggio della casa di riposo Le Esperidi, di cui 4 con doppio corpo illuminante e 6 singoli. Ogni lampada è costituita da 20 led per una potenza di 40 Watt che garantiscono un forte risparmio, sia dal punto di vista dei consumi elettrici che dal punto di vista della manutenzione. Inoltre, essendo la luce fortemente indirizzata verso terra, riducono sensibilmente l’inquinamento luminoso.

“Iniziamo con questo primo intervento un progetto che coinvolgerà nei prossimi due anni tutto il nostro territorio – afferma il Sindaco Mauro Bigi – una scelta legata all’ambiente ma ancora di più oggi al bilancio comunale. Abbiamo come comuni, ancora una volta, anticipato le scelte nazionali”.