Nuovo percorso ciclopedonale a La Vecchia

Prosegue l’opera dell’Amministrazione finalizzata alla messa in sicurezza e al miglioramento della viabilità ciclopedonale del territorio comunale.

Sono quindi iniziati i lavori a La Vecchia per la creazione di un collegamento tra il borgo antico – Via IV novembre ripavimentata e inaugurata lo scorso inverno – e le scuole, passando per il parco comunale.

Gli interventi prevedono la messa in sicurezza di Via Pigoni, la realizzazione di nuova scala in pali di castagno, la creazione di pista ciclopedonale che collegherà i plessi scolastici de La Vecchia, attraversando Via Dalla Chiesa, ed infine il completamento del collegamento pedonale fronteggiante la chiesa parrocchiale.

L’intervento è finanziato dal Comune di Vezzano sul Crostolo e da privati con i quali è stato raggiunto un accordo che permetterà di realizzare la seconda parte del percorso ciclopedonale fino a giungere alla scuola materna parrocchiale.

Il progetto si concretizzerà con la realizzazione di pavimentazione in misto cementato nonché la predisposizione dell’illuminazione e degli impianti fognari necessari.

Al termine dei lavori bambini, genitori e pedoni tutti potranno accedere alle aree scolastiche senza dover utilizzare passaggi paralleli alla SS63, grazie ad una sorta di percorso ad anello che collegherà il Centro Sociale Tricolore, la scuola elementare e la scuola materna.