Inaugurazione Spazio 0 – 6 con “A B C … BIMBO!”

Un altro importante evento per i cittadini di Vezzano sul Crostolo, in particolare bambini e loro famiglie. Sabato 6 ottobre ore 16 presso la Biblioteca “P. Neruda” avrà luogo l’inaugurazione dello Spazio 0 – 6 (Ludoteca) cui interverranno Ilenia Malavasi – Ass. Scuola Prov. RE, Mauro Bigi – Sindaco, Ilenia Rocchi – Ass. comunale alla Cultura, Nicoletta Lusuardi – Resp. Coop. Archeosistemi.

L’aumento dell’utenza e l’apprezzamento crescente dimostrato dai vezzanesi, e non solo, nei confronti del servizio bibliotecario e delle inziative proposte – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Ilenia Rocchi – hanno spinto l’Amministrazione comunale a promuovere e sostenere ulteriormente la valorizzazione della biblioteca con la realizzazione dello Spazio 0 – 6, cioè di uno spazio appositamente arredato e attrezzato per accogliere quotidianamente i più piccoli, al fine di qualificare ulteriormente questo importante luogo d’incontro tra i cittadini, come luogo piacevole in cui potere studiare, leggere e informarsi grazie alla presenza di un patrimonio librario ricco, aggiornato, diversificato e pensato per tutti i cittadini”.

L’inaugurazione dello Spazio 0 – 6 (Ludoteca) apre gli eventi vezzanesi del BiblioDays – giorni della biblioteca promosso dalle Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia. Sabato 6 ottobre ore 17, sempre presso la Biblioteca “P. Neruda”, A B C … BIMBO! – attività di promozione alla lettura a cura di Archeosistemi Soc. Coop. mentre domenica 7 ore 10 sarà possibile gustare la colazione, offerta dalla biblioteca, accompagnata dalla lettura dei quotidiani.