Sagra di S. Eufemia a Pecorile

Ricco programma di eventi alla Sagra di S. Eufemia organizzata dal Circolo Zannoni e dalla Parrocchia di Pecorile presso l’area cortiliva e sportiva della Chiesa. Dal 14 al 16 settembre si susseguiranno iniziative gastronomiche, culturali e sportive che sapranno coinvolgere i visitatori di ogni età.

Ogni sera il ristorante, che aprirà alle 19 (domenica) – 19.30 (venerdì e sabato), preparerà piatti della tradizione reggiana tra cui gli speciali tortelli e cappelletti per cui la sagra è ben nota.

Divertimento assicurato venerdì 14 alle 21 grazie alle performance dei partecipanti alla XIII edizione della Corrida dei dilettanti mentre sabato e domenica la serata sarà animata da musica e balli: il 15 settembre alle 21 sarà il momento dei giovani, e meno giovani, con i gruppi musicali Stray Frogs, che eseguirà cover Rockabilly, e GoodBye Seventies, che coinvolgerà il pubblico con musica Disco anni ’80, mentre domenica 16, sempre alle 21, per gli appassionati di ballo liscio salirà sul palco l’Orchestra Andrea e Loredana.

Sabato 15 e domenica 16 nel pomeriggio non mancheranno attività per gli amanti dello sport con il torneo di pallavolo realizzato in collaborazione con il Circolo Mazzolari di Vezzano s/C.

Durante tutta la sagra resterà esposta la mostra fotografica “Movimento e Colore” di Vito Giacopini, realizzata con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo, che verrà inaugurata venerdì 14 alle ore 19: un affascinante percorso tra i luoghi e colori del nostro Appennino, con scatti unici che ritraggono la vita in movimento dei suoi abitanti, in particolare di alcuni simpatici cuccioli di lupo.