Zona sportiva aperta al pubblico

Terminati i lavori di ristrutturazione e costruzione di ulteriori spazi ad uso ricreativo – sportivo, la nuova Pista polivalente di Via Tintoria a Vezzano è ora pronta per essere pienamente utilizzata dai cittadini e da tutti gli appassionati delle attività all’aria aperta.

Obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di incrementare l’offerta a favore della cittadinanza e in particolare dei giovani: infatti nella nuova pista polivalente oltre allo skate park già esistente (area rossa) sono ora funzionanti un campo da tennis e calcetto (area azzurra) e un campo da basket e pallavolo (area verde).

Il Comune di Vezzano s/C ha affidato per il 2012 la gestione dell’intera area sportiva (pista polivalente e skate park, ad eccezione della Palestra comunale) all’Associazione Polisportiva U.S. Vezzano che gestisce l’attiguo Campo Comunale da calcio.

A partire da questa settimana l’Associazione U.S. Vezzano, grazie al proprio personale volontario, garantirà l’apertura degli impianti tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 e su richiesta per l’utilizzo ad uso esclusivo da parte di squadre o privati.

E’ previsto infatti il servizio per l’utilizzo degli impianti su prenotazione con il quale è possibile anche usufruire degli spogliatoi, degli annessi servizi igienici oppure dell’impianto di illuminazione. In ogni altro caso l’utilizzo degli impianti è gratuito.

“Credo che la scelta di mettere a disposizione dei nostri giovani spazi belli e accoglienti, con la presenza anche di adulti – dichiara il Sindaco Mauro Bigi – sia la miglior risposta al fenomeno del disagio giovanile che, come è successo anche nel nostro paese, a volte sfocia in atti di vandalismo. Il motto potrebbe essere più strutture ed educatori e meno vigilantes”.