Sagra di San Lorenzo a Montalto

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la Sagra di San Lorenzo a Montalto. Da mercoledì 8 a domenica 12 agosto si susseguiranno iniziative ed attrazioni gastronomiche, culturali e ricreative che coinvolgeranno tutti coloro che vorranno partecipare.

Durante tutte le serate della festa saranno attivi diversi stand gastronomici tra cui il ristorante tradizionale con gli ormai famosi cappellacci.

Ogni sera sarà animata dalla musica che trascinerà i visitatori di tutte le età; si succederanno sul palco diverse orchestre di ballo liscio (mercoledì 8, venerdì 10 e domenica 12), la cover band di Adriano Celentano “Il re degli ignoranti” il 9 agosto e lo spettacolo di musica pop con Matteo Corghi sabato 11.

 

Sarà inoltre allestito tutte le sere uno spazio con musica per giovani, un’area per i più piccoli con parco giochi gonfiabile ad accesso gratuito e molti altri stand con giochi e attrazioni.

Sabato 11 alle ore 21.00 avrà luogo la presentazione del nuovo libro del giornalista vezzanese Domenico Amidati: una ricerca storica sui pozzi di Montalto. Il libro offre una visione ampia della storia e dell’utilizzo idrico nel territorio di Montalto sviluppando il tema in diverse aree: caratteristiche del territorio e del paese; le cisterne, i pozzi, le fontane, le sorgenti e le fosse; arrivo dell’acquedotto.

Domenica 12 agosto alle 17.00, in località Scarzola, spazio ai più piccoli con la gara di mountain bike in collaborazione con Gimkabike.

Sempre domenica pomeriggio all’interno della Sagra di San Lorenzo avrà infine luogo il Palio dei vini casalinghi 2012 organizzato dal Comune di Vezzano sul Crostolo.