Sagra della Madonna della Neve

Al via il tradizionale appuntamento della Sagra Madonna della Neve di Vezzano s/C. Dal 2 al 5 agosto, nell’area parrocchiale ed in particolare nell’adiacente zona sportiva, si alterneranno eventi di carattere religioso, culturale, sportivo, ricreativo e gastronomico: tutti potranno quindi trovare attività di proprio interesse e gradimento.

Il 3 agosto dalle 19.30 e il 4 – 5 agosto dalle 19.00 saranno in funzione gli stand gastronomici (ristorante tradizionale, bar, birreria, paninoteca) e quelli culturali – ricreativi (pesca, gioco dei fiori, lotteria e mostra fotografica “Fungo mania”) mentre tutti i giorni alle 18.30 verrà celebrata la S. Messa, ad eccezione di domenica 5 agosto che sarà alle ore 10.30 con a seguire la processione per le vie della città.

A partire da giovedì 2 agosto alle 19.30 il ricco programma avrà inizio con le fasi eliminatorie dell’atteso Torneo di Calcetto saponato e alle 21.00 il Torneo di pinnacolo. In questa prima serata saranno in funzione bar, birreria e paninoteca con preparazione dell’immancabile gnocco fritto.

Venerdì 3 alle 19.30 sarà il momento delle finali del Torneo di Calcetto saponato mentre alle 21.00 andrà in scena la Blues Band ‘Leat it beat’ con il concerto di tributo ai Beatles.

Il 4 agosto alle 19.00 appuntamento per l’aperitivo in birreria cui seguirà alle 19.30 il quadrangolare di pallavolo “Il trofeo Circolo Mazzolari” e alle 21.00 due momenti musicali: piano bar con il DJ Gambarelli e ballo liscio con l’orchestra ‘Emilia mia’.

Domenica 5 agosto la Sagra della Madonna della Neve prevede un calendario giornaliero di appuntamenti: in mattinata arrivo delle auto e moto d’epoca della XXXII Rassegna motoristica e alle 12.30 il tradizionale pranzo della Sagra. Alle 16.00 uno dei momenti più attesi con la sfilata delle moto ed auto d’epoca per le strade del territorio vezzanese e a seguire, alle 18.00, premiazione del concorso fotografico Fungo click le cui fotografie resteranno esposte durante tutta la Sagra presso lo stand dei libri. Alle 19.00 aperitivo in birreria e alle 19.30 esibizione di cani di razza “Agility dog” in collaborazione con il Centro cinofilo “La Capanna” di Borzano di Albinea. Alle 21.00 ultimi appuntamenti musicali della Sagra: piano bar con il DJ Gambarelli e ballo liscio con l’orchestra ‘Rosella e Marco’. Per concludere in bellezza, alle 23.00, grande spettacolo di fuochi d’artificio.