Cammino di San Pellegrino – ultimi giorni per iscriversi

Da mercoledì 22 a domenica 26 agosto 2012, per gli appassionati della vita all’aria aperta, delle tradizioni ma anche e soprattutto del trakking, si prospetta un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire le bellezze storiche e naturalistiche del nostro appennino: il Cammino di San Pellegrino – sul sentiero dei pellegrini da Reggio Emilia a San Pellegrino in Alpe.

Il cammino parte dalla Chiesa di San Pellegrino (RE) ed in cinque tappe raggiunge San Pellegrino in Alpe (percorrenza media giornaliera 20-25 km). Il primo giorno di cammino l’arrivo è previsto a Montalto mentre nei giorni successivi mete dei pellegrini saranno la Pieve di San Vitale, Toano, Fontanaluccia ed infine San Pellegrino in Alpe. Il percorso non presenta difficoltà tecniche di rilievo.

L’idea di recuperare l’antica tradizione di recarsi nel mese di agosto in pellegrinaggio al Santuario di San Pellegrino in Alpe nasce a Montalto, nel Comune di Vezzano s/C, dove la locale Polisportiva ha accolto con entusiasmo l’idea di alcuni soci iniziando a raccogliere informazioni, studiare carte fino a giungere alla promozione dell’itinerario attualmente proposto.

Le adesioni al Cammino di San Pellegrino dovranno pervenire entro il 14 agosto. Per iscriversi è possibile contattare Giuseppe Sassi (340.5897892).