Paderna by Night 2012

L’evento Paderna by Night è ormai una tradizione e come tutte le tradizioni anche quest’anno viene riproposta venerdì 27 e sabato 28 luglio da “Padernabellavita organization”, gruppo dei giovani della locale parrocchia.

Un motivo in più per fare festa è la conclusione dei restauri che hanno restituito al culto l’antica chiesa parrocchiale dedicata a San Michele Arc. dopo un attento lavoro di miglioramento antisismico che ha posto rimedio alle lesioni provocate dal terremoto del 2008. Venerdì 27 luglio alle ore 18,30 nella chiesa di San Michele Arc. il parroco don Pietro Pattacini celebrerà la Santa Messa.

Il 27 e 28 luglio dalle ore 19.30 sarà possibile cenare assieme con prelibati tortelli artigianali, grigliata mista di carne e gnocco fritto accompagnato da salumi di prima scelta. Particolare attenzione è stata riservata anche quest’anno alla scelta dei prodotti e dei vini perché la qualità della cucina è il pezzo forte dell’iniziativa, e nonostante si assista, di questi tempi, a continui aumenti dei costi, a Paderna by Night il listino prezzi è invariato rispetto allo scorso anno! Durante le serate sarà funzionante anche il bar-birreria e ci sarà uno spazio riservato ai bimbi con animazione.

Anche il programma musicale delle serate è stato definito dopo attente ricerche tra i musicisti esordienti per proporre il meglio del panorama musicale. Venerdì 27 alle ore 22 si esibirà il gruppo Scacco Matto Blues che trascinerà i presenti in un affascinante viaggio tra le più famose canzoni del rock internazionale reinterpretate da Pasquale Caporusso. Sabato 28 alle ore 18.30 aperitivo con il dj Cippy (Davide Margini di Sordiglio) e alle ore 22 il concerto del gruppo Basta un po’ di Zucchero, un sodalizio musicale nato nel 2004 come cover band che propone i brani più famosi dell’artista concittadino Zucchero, conquistando nel 2008 il titolo di seconda band ufficiale dopo quella di Irene Fornaciari (la figlia dell’artista Zucchero). Dopo il concerto la serata si chiuderà con l’intrattenimento del Dj Martello (Gambarelli detto Gamba, di Vezzano s/C).