Festa di Mezza Estate a Pecorile

Sabato 21 luglio, presso la zona sportiva di Pecorile, il Circolo Zannoni e la parrocchia di Pecorile invitano gli amanti delle serate all’aria aperta all’insegna della tradizione e del divertimento alla Festa di Mezza Estate.

La manifestazione è stata organizzata in continuità con la tradizionale festa Mangia e ridi nel Borgo che, per problemi organizzativi, non è stato possibile allestire nel vecchio borgo di via Garfagnana.

A partire dalle ore 20,00 sarà possibile cenare con piatti dai sapori antichi: erbazzone montanaro, pattone, cipollata e molto altro.

La Festa di Mezza Estate sarà animata da barzellettieri semi-professionisti che si esibiranno in performance umoristiche mentre gli appassionati di musica potranno apprezzare il gruppo “Soul Diesis” che inonderà la Val Campola con l’esecuzione di brani di diversi generi musicali per coinvolgere tutti gli spettatori.

I più piccoli potranno invece divertirsi con le Favole nel bosco, spettacolo a cura del gruppo “Mariarosa e nipoti” che verrà proposto alle ore 21,00 lungo il greto del Campola, e con i tatuaggi per bambini.

Durante tutta la serata saranno presenti banchetti con vendita di prodotti tipici.