Spettacolo della Scuola comunale di musica nella rinnovata Piazza della Libertà

Lunedì 11 giugno alle ore 21,15 andrà in scena lo spettacolo di fine anno della Scuola di Musica comunale di Vezzano sul Crostolo.

Il concerto verrà valorizzato dalla nuova ubicazione: la rinnovata Piazza della Libertà i cui lavori appena terminati consentiranno di ospitare, in una piacevole cornice, questo appuntamento annuale che vede impegnati oltre 50 musicisti in erba e che coinvolge tanti giovani e famiglie del territorio.

La scuola di musica, gestita dall’Associazione Fantasia in RE, raggiunge quest’anno la maggiore età, concludendosi infatti il suo 18° anno di attività. Annualmente si iscrivono alla scuola oltre 50 persone, tra giovani e adulti di età compresa tra i 6 e i 50 anni, per avviarsi o approfondire lo studio della teoria musicale e di strumenti quali chitarra, pianoforte, tastiera, canto.

Lo spettacolo di lunedì sera sarà l’occasione per gli alunni di mettere a frutto le fatiche dell’ultimo anno scolastico attraverso l’esecuzione di un ampio repertorio di musica leggera – di generi differenti quali rock, pop e altri – con brani che vedranno i musicisti esibirsi in differenti formazioni musicali.

Sicuramente una soddisfazione per tutto il corpo docente della scuola di musica (Matteo Tagliavini Oriana Riccò, Daniele Urlotti e il direttore Stefano Giaroli) il poter tutti gli anni avvicinare e appassionare all’arte della musica un numero così grande di bambini, giovani e adulti.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà realizzato all’interno della Palestra comunale.