Nuovo sistema di depurazione per la zona di Ca’ Martini

Nei giorni scorsi è terminata la realizzazione del nuovo impianto per la depurazione delle acque nere della zona di Ca’ Martini a Pecorile.

L’opera è stata realizzata grazie alla convenzione ATO stipulata tra il Comune di Vezzano e Iren, cui i due soggetti coinvolti hanno contribuito al 50% cadauno.

La fossa Imhoff, parte centrale del sistema, interamente sotterrata e collocata sul ciglio della strada, è stata recintata e contornata da siepi di protezione per abbassarne l’impatto ambientale e visivo.

La realizzazione di questa preziosa opera per la località Ca’ Martini è stata resa possibile grazie alla disponibilità di un residente che ha concesso il terreno in convenzione al Comune.

Con questa opera si vuole far tornare la Campola ancora più pulita e viva per i pesci e gamberi, per i residenti e i tanti turisti che ancora, a piedi e in bicicletta, raggiungono lungo il torrente il Castello di Canossa” ha simpaticamente dichiarato il Sindaco Mauro Bigi.