Proseguono gli incontri con la popolazione promossi dal Comune di Vezzano sul Crostolo per incontrare i cittadini ed ascoltare domande, proposte, idee e critiche in merito a due macro tematiche che vedono oggi impegnato il Comune e i suo abitanti: PSC e IMU.
Dopo i primi due incontri a Montalto (23 aprile) e La Vecchia (26 aprile), nelle prossime settimane il Sindaco Mauro Bigi e gli assessori incontreranno la cittadinanza a Vezzano (10 maggio ore 21), Pecorile (14 maggio ore 21) e Paderna (17 maggio ore 21).
“Un appuntamento di metà mandato per ‘fare il punto’ in merito agli impegni assunti; – afferma il Sindaco Mauro Bigi – nelle varie frazioni molte sono le cose fatte e molte quelle ancora da fare, per cui vorremmo interrogarci insieme ai cittadini sulla qualità e sull’opportunità di queste”.
“Abbiamo l’occasione del Piano Strutturale Comunale – prosegue il Sindaco – che è sintesi naturale dei progetti e delle varie opere iniziate, completate o solo progettate; un’occasione di partecipazione in quanto fino al 10 giugno è possibile presentare osservazioni al PSC stesso, nonché al Regolamento Urbanistico Edilizio”.
Gli incontri saranno anche un’opportunità per parlare di IMU e delle intenzioni dell’amministrazione vezzanese in merito a questa imposta.
“Siamo assolutamente convinti della necessità di fare la nostra parte per il risanamento del paese. – dichiara il Sindaco Mauro Bigi – I bilanci del nostro Comune lo dimostrano, grazie a una costante diminuzione dei costi a parità di servizi e imposizione fiscale. Ma non sono certo i Comuni la causa del dissesto attuale, soprattutto i piccoli comuni.”