Festa dell’Asparago Selvatico all’insegna dell’agroalimentare e della salvaguardia ambientale

Domenica 6 maggio dalle ore 9,00 prenderà il via la VII° edizione della Festa dell’Asparago selvatico organizzata dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con le Associazioni del territorio e con l’Associazione Botteghe & Locande – Terre di Vezzano.

A partire dalle ore 9,00 apriranno gli stand del Mercato degli agricoltori (Piazza della Libertà e Piazza Pellizzi) e la prima edizione di Cantine e Soffitte – Mercato “uso e riuso” che si svilupperà lungo le vie limitrofe alle piazze (Via Martiri della Libertà e Via G. Matteotti). Entrambi i mercati resteranno aperti tutto il giorno.

Sempre in mattinata avranno inizio diverse iniziative di animazione tra cui la passeggiata al Monte del gesso e la Messa in sella.

Alle ore 10,00, presso la Sala Civica del Municipio, verrà inaugurata la mostra Strade Nascoste – Mostra di pittura necessaria e alle 11,00 in Piazza della Vittoria la presentazione del libro Le nostre stagioni di G. Spaggiari.

Dalle ore 12,00 sarà possibile pranzare con tortelli di asparago e gnocco fritto in Piazza della Vittoria. In “Siberia”, su prenotazione, il menù sarà a base di piatti con asparago selvatico.

La giornata proseguirà con il Palio dei liquori e con il Concorso Asparago d’oro in Piazza della Vittoria mentre, presso la Palestra di Via degli Orti, a partire dalle ore 15,30 verranno disputate le finali della Coppa Emilia Romagna di basket femminile under 14.