Aperte le iscrizioni per il Viaggio della Memoria 2012 a Berlino

Dopo il successo dello scorso anno, al via la seconda edizione del Viaggio della Memoria organizzato dal Comune di Vezzano sul Crostolo e Istoreco, quest’anno arricchito dalla collaborazione con SPI – CGIL e ANPI.

Dal 31 maggio al 3 giugno 2012 meta del viaggio sarà Berlino che, come un enorme museo a cielo aperto, offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondire la storia di tutto il Novecento, secolo che ha caratterizzato in modo particolare il destino di questa città. Il Viaggio della Memoria 2012 procederà sempre da una riflessione sulla storia del Nazionalsocialismo ma offrirà anche la possibilità di vivere Berlino sulla scia del suo avvincente presente.

Il 2 maggio alle ore 20,45 presso la Biblioteca “P. Neruda” di Vezzano s/C si terrà la serata di presentazione del viaggio a Berlino a cura di Istoreco, cui sono invitati gli interessati al viaggio così come tutta la cittadinanza.

Per informazioni e iscrizioni – che termineranno il 12 maggio p.v. – è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601932 – cultura@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it). E’ inoltre possibile scaricare il programma dettagliato del Viaggio della Memoria 2012 dal sito del Comune www.comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.