All’Ecoparco di Vezzano i regionali studenteschi di Orienteering

Al via l’edizione 2012 della Manifestazione Regionale di Orienteering riservata alle categorie cadette/i e allieve/i delle Scuole Secondarie di I° e II° grado organizzata dalla Commissione dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012, in collaborazione con i comitati Regionale e Provinciali C.O.N.I. dell’Emilia Romagna, al MIUR – Direzione Scolastica Regionale, al Comitato Regionale F.I.S.O., all’Assessorato allo sport della Provincia di Reggio Emilia e all’Assessorato allo sport del Comune Vezzano sul Crostolo.

L’Orienteering è una vera e propria disciplina sportiva – afferma l’Assessore allo sport del Comune di Vezzano s/C Giovanni Bettuzzi – che insegna ai giovani a conoscere gli spazi circostanti, naturali o modificati dall’uomo: bastano una mappa, una bussola e tanto allenamento. E’ uno sport rivolto a tutti gli uomini di buona volontà, che curino il proprio allenamento fisico ed intellettuale.”

La manifestazione avrà luogo presso l’Ecoparco di Vezzano s/C lunedì 14 maggio 2012 a partire dalle ore 9,30.

E’ prevista la partecipazione di oltre 140 studenti provenienti da tutte le provincie della regione ad eccezione di Rimini e Piacenza.

“Un valido strumento che permette di accomunare in un’unica attività divertimento – salute – natura all’insegna di una giornata trascorsa all’aria aperta, in un contesto di rispetto per l’ambiente – dichiara l’Assessore alla promozione del territorio Nicola Ilari. – Una valida opportunità per far conoscere i nostri territori e quale migliore cornice se non quella dell’Ecoparco di Vezzano, ambiente protetto e strutturato per l’Orienteering”.