CANTINE e SOFFITTE – Mercato “uso e riuso” a Vezzano s/C

Si rinnova l’appuntamento di primavera che il Comune di Vezzano sul Crostolo, in collaborazione con le associazioni del territorio e con Botteghe & Locande – Terre di Vezzano, organizza la prima domenica di maggio: la Festa dell’Asparago Selvatico. Il 6 maggio nelle piazze di Vezzano e nelle vie limitrofe si potranno apprezzare il mercato degli agricoltori, stand gastronomici a base di asparago selvatico, attività di animazione, concorsi, eventi culturali e sportivi.

Da quest’anno la Festa dell’Asparago Selvatico si arricchisce di una nuova proposta: CANTINE e SOFFITE – Mercato “uso e riuso”. Questa nuova iniziativa è stata ideata riflettendo su nuovi approcci a tematiche quali ambiente, consumo, crisi economica.

Dopo decenni di filosofia dell’usa e getta si sta sempre più comprendendo la necessità di un cambio di direzione – dichiara l’Assessore alla Politiche ambientali e alla Promozione del territorio Nicola Ilari. Agire in modo positivo considerando il valore e i possibili riusi di ciò che non si usa più, sono vie strettamente legate a tematiche di salvaguardia ambientale. Le iniziative che mirano a ‘ridare nuova vita alle cose’ stanno assumendo un’importanza crescente e sono destinate a influenzare l’economia dei prossimi anni.”

CANTINE e SOFFITTE è un’occasione per poter trovare oggetti di ogni genere (libri, giocattoli, abiti, articoli per la casa, ecc.), tutto rigorosamente di seconda mano, ma anche un momento importante di aggregazione, dove il paese si anima e si riappropria dei propri spazi. Il mercato è aperto a privati che vogliono esporre, scambiare o vendere, in modo occasionale, oggetti usati e senza valore artistico o artigianale.

C’è ancora tempo fino al 24 aprile alle ore 13,00 per iscriversi a CANTINE e SOFFITTE. Per prenotarsi è possibile scaricare il modulo dal sito www.comune.vezzano-sul-crostolo.re.it inviandolo a commercio@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it, oppure con modulo cartaceo presso l’Ufficio Commercio del Comune di Vezzano s/C. Per info: 0522/601932.