Convegno “Il Piano Strutturale Comunale. Lo sviluppo sostenibile”

Sabato 17 marzo alle ore 9,30 si terrà presso il Teatro Manzoni di Vezzano sul Crostolo il Convegno “ Il Piano Strutturale Comunale. Lo sviluppo sostenibile” organizzato dall’Amministrazione comunale.

A seguito dell’adozione all’unanimità del P.S.C e del relativo Regolamento Urbanistico Edilizio nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 febbraio, prosegue il percorso verso l’approvazione definitiva e l’entrata in vigore di tali documenti.

Il Convegno vuole essere un momento fondamentale per rendere P.S.C e R.U.E. fruibili e comprensibili all’intera comunità di Vezzano sul Crostolo. Infatti dal 20 marzo, data della loro pubblicazione, decorreranno i 60 giorni in cui cittadini, imprenditori, commercianti e altri soggetti del territorio, potranno presentare le loro osservazioni e quesiti al Piano Strutturale Comunale.

Il Sindaco Mauro Bigi – che introdurrà la mattinata – dichiara: “Il tema centrale del nostro Piano Strutturale Comunale è il bene comune a cui contribuisce in maniera determinante lo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità. Il P.S.C. non è solo un documento ma è uno strumento per la nostra intera comunità alla quale chiediamo di continuare a camminare con noi”. All’evento di sabato parteciperanno diversi relatori che svilupperanno le tematiche oggetto del P.S.C e del R.U.E. da molteplici punti di vista. Il Dott. Mirko Tutino – Assessore alla Pianificazione della Provincia di Reggio Emilia, un Rappresentante della Regione Emilia Romagna, l’Arch. Anna Maria Campeol – Responsabile Pianificazione della Provincia e l’Arch. Ugo Baldini – Presidente CAIRE contribuiranno ad introdurre e inquadrare il tema della pianificazione mentre l’Arch. Agnelo Dallasta – Responsabile Area Territorio e Ambiente del Comune di Vezzano s/C e gli Arch. Raffaello Bevivino e Fabio Ceci del CAIRE presenteranno il Piano Strutturale Comunale e il Regolamento Urbanistico Edilizio nei loro elementi e aspetti salienti.