CEP: iscrizioni al via

Riapre il CEP, Centro Educativo Pomeridiano, a Vezzano s/C. Organizzato e finanziato dal Comune, anche quest’anno si avvarrà della collaborazione delle Cooperative Sociali Creativ e Papa Giovanni, in stretto rapporto con i docenti della Scuola media “Manini”. “Una collaborazione, giunta al decimo anno, che in passato ha dato ottimi frutti sia per quanto riguarda l’offerta educativa rivolta ai ragazzi sia per la soddisfazione dei loro genitori – ha affermato l’Assessore alla scuola Rocchi – Le attività proposte dagli operatori sono molteplici e in stretto rapporto con il territorio”. Il sindaco Bigi ha inoltre sottolineato come “nonostante le difficoltà nel far quadrare il bilancio comunale, l’attenzione che la nostra amministrazione pone alla scuola e al mondo giovanile è il migliore investimento per il futuro della comunità locale”.

Il progetto formativo prevede dal martedì al venerdì (dalle 14.30 alle 17.30 presso i locali di Casa Mamoli in via Roma) l’affiancamento dei ragazzi nello svolgimento dei compiti, laboratori, attività ludiche, sportive e culturali.

Per i ragazzi che hanno già partecipato lo scorso anno il servizio inizierà il 17 ottobre, mentre dal 3 novembre la frequenza interesserà anche i nuovi iscritti.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 12 novembre. Il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito internet del Comune di Vezzano) è da compilare e consegnare presso l’Ufficio Scuola.