Vezzano: 4 pomeriggi in biblioteca, con letture e films

Tra le iniziative culturali promosse dal Comune di Vezzano sul Crostolo, largo spazio è dedicato alle attività che si svolgono presso la biblioteca “Pablo Neruda” di via degli Orti, 6. Con l’inizio delle scuole riprende la programmazione, con cartoons, letture animate e laboratori. Quattro giovedì per divertirsi con intelligenza in compagnia dei protagonisti di libri e films.

Si comincia giovedì 22 settembre con la proiezione di “Cenerentola”, per proseguire giovedì 29 con “Robin Hood”. Giovedì 6 ottobre pomeriggio di lettura animata con una narrazione per bambini dai 4 ai 10 anni a cura delle lettrici di “Nati per Leggere”.

Ultimo appuntamento il giorno 13 ottobre, quando sarà ospite lo scrittore reggiano Massimo Montanari, a Vezzano per presentare ai ragazzi il suo libro “La Costituzione…che soddisfazione!!”. Conosciuto ai più per “Asino chi legge”, insolito progetto di educazione alla lettura che utilizza gli asini come portatori di libri, in “La Costituzione…che soddisfazione!!” Montanari ha scelto di spiegare la legge fondante dell’Italia utilizzando il linguaggio delle filastrocche, semplice e comprensibile. Il suo obiettivo è raccontare un argomento importante e a volte di difficile comprensione, facendo leva sulla fantasia e su un linguaggio alternativo, adatto ai più piccoli.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere questo eclettico personaggio che dallo scorso novembre ha trasferito gli asini e l’ attività a Reggio Emilia, dopo 15 anni di “vagabondaggio” in Appennino.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo il giovedì alle ore 16.30 presso la biblioteca.

Per Info:
Biblioteca comunale “Pablo Neruda” – Via degli Orti 6 – Vezzano sul Crostolo