Perugia-Assisi, in cammino per la pace

L’Amministrazione comunale di Vezzano sul Crostolo ha aderito al COMITATO REGGIANO PER LA PERUGIA-ASSISI MARCIA PER LA PACE E LA FRATELLANZA TRA I POPOLI 2011, che si svolgerà il prossimo 25 settembre. Quella di quest’anno è una ricorrenza speciale che si svolge a cinquant’anni dalla prima Perugia-Assisi, organizzata con lo stesso slogan nel settembre del 1961 da Aldo Capitini.
Il sindaco Mauro Bigi e il consigliere comunale Sebastiano Vinci rappresenteranno il Comune di Vezzano sul Crostolo insieme a molti cittadini vezzanesi. “Invitiamo tutti i nostri concittadini a camminare insieme contro la morte per fame, la corruzione, l’illegalità, le mafie, le dittature, la censura, le guerre, il commercio delle armi, il terrorismo, la violenza, il razzismo, lo sfruttamento, l’indifferenza, l’individualismo, il consumismo.
Insieme a chi sta lottando per la libertà e la democrazia, la dignità e la giustizia in Siria e in ogni altra parte del mondo, a chi sta spendendo il suo tempo per gli altri e per il bene comune,… insieme per rimettere al centro le persone, i popoli e i loro diritti, sostituire l’io con il noi”.

Il viaggio è organizzato in collaborazione con l’Anpi e la CGIL di Vezzano sul Crostolo.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 3397598597 (Sebastiano Vinci) o al 0522.601933/32 (Ufficio Cultura).