Pecorile: finalmente il nuovo bar

Pecorile riavrà il suo bar-ristorante. Da dieci anni la frazione di Vezzano sul Crostolo situata sulla via Matildica era sprovvista di un esercizio pubblico. Quest’anno l’amministrazione comunale ha provveduto alla sistemazione dei locali dell’ex-scuola per un costo totale dei lavori di € 63.000, ed indetto un bando pubblico per la gestione dell’attività. Vincitore è risultato Alessio Giacopelli, ex campione nazionale di pugilato originario di Villa Minozzo, ora residente a Vezzano. Insieme alla moglie Laura ha scelto di intraprendere la professione di barista.

“Si tratta di un’opera fortemente voluta da questa amministrazione su richiesta della cittadinanza – ha commentato Bigi – Ci auguriamo sia un’occasione per tutta la viva comunità di Pecorile, sempre attiva, presente e disponibile con iniziative e manifestazioni. Pecorile è un luogo di passaggio, situato sulla strada che porta a Canossa; l’apertura del bar-ristorante rappresenterà un punto di ritrovo per i cittadini, funzionale per turisti e passanti, utile per lo svago e per intessere relazioni sociali”.

Sabato 17 alle ore 11.00 alla presenza del sindaco di Vezzano Mauro Bigi, dell’ l’intera Giunta, del parroco Don Pietro Pattacini, del vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi e del consigliere regionale Marco Barbieri, si terrà l’inaugurazione con il taglio ufficiale del nastro. A seguire un aperitivo. La cittadinanza è invitata a partecipare.