Legalità e sicurezza sul lavoro

Nel mese di agosto il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Vezzano sul Crostolo ha effettuato alcuni accertamenti con particolare attenzione al settore edilizio. In seguito a segnalazioni di cantieri abusivi da parte di cittadini, sono stati scoperti dagli agenti 3 lavoratori che prestavano manovalanza senza regolare contratto di lavoro che disciplinasse la prestazione. Per i tre, rintracciati presso un cantiere in centro paese a Vezzano, sono scattati gli adempimenti di legge.

“La collaborazione tra l’ente e il cittadino è sempre più di fondamentale importanza per la tutela delle più elementari norme di rispetto della legge sia in materia di lavoro, come nel caso citato, sia per quanto riguarda una più generale tutela della sicurezza delle persone e la risoluzione dei problemi di ordine pubblico – ha sottolineato il sindaco Bigi – Anche in questo modo possiamo garantire un servizio efficiente oltre che tempestivo, da cui trae beneficio tutta la comunità”.

Nel mese di agosto, oltre a svolgere il regolare servizio di ordine pubblico, gli agenti hanno prestato attenzione all’andamento dei flussi veicolari che in periodo di vacanze registrano spesso un incremento. 5 in totale le patenti ritirate; un veicolo ciclomotore è stato sequestrato per alterazione e manomissione.