Avis: da 25 anni testimoni di solidarietà

Domenica 11 è in programma un appuntamento storico per la sezione Avis di Vezzano sul Crostolo. Con una serie di iniziative, la giornata sancirà un importante traguardo: l’associazione compie un quarto di secolo, un percorso lungo venticinque anni, fatto di donazioni di sangue ed attività di volontariato. Fondata il 14/11/1986 in municipio, in una riunione convocata dall’allora sindaco Cucchi e alla presenza del vice presidente provinciale, la sezione Avis di Vezzano sul Crostolo ha coinvolto nel tempo oltre 500 soci (ad oggi 150) che nel corso degli anni hanno dato il loro contributo con oltre 8.000 donazioni.

Programma della giornata:
Alle ore 9.00 è fissato il ritrovo in Piazza della Vittoria a Vezzano a cui seguirà alle 9.15 la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, con i vari interventi delle autorità. Presente all’evento una delegazione della sezione Avis di Vezzano Ligure, gemellata con quella vezzanese attraverso un “patto di solidarietà senza confini” che verrà sottoscritto nell’occasione.
Nel corso della mattinata ci sarò la premiazione dei donatori benemeriti e alle ore 11.30 la celebrazione della messa. Il momento del pranzo avverrà presso la sede dalla Polisportiva Montalto, a seguire si esibiranno in concerto il Coro Mondura di Montalto e un gruppo folcloristico di Vezzano Ligure.
Domenica verrà anche presentato un libro che riattraversa le tappe fondamentali degli scorsi 25 anni di storia della sezione con testimonianze di donatori, soci e collaboratori.