Sicurezza: non solo strade

Nel corso del mese di luglio il Comando di Polizia Municipale del Comune di Vezzano sul Crostolo ha effettuato diversi controlli viari su tutto il territorio comunale al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo per i cittadini.

Nel dettaglio, i controlli si sono protratti con pattugliamenti diurni e notturni ed hanno portato al sanzionamento di 20 conducenti con 8 patenti ritirate per comportamenti illeciti e violazione del Codice della strada. Le violazioni contestate hanno riguardato soprattutto il mancato rispetto dei limiti di velocità con due patenti ritirate ad automobilisti che hanno attraversato il centro abitato alla velocità di 142 e 145 km/h. Altre infrazioni hanno riguardato guida in stato d’ebbrezza e guida senza patente.

Nell’ambito del controllo del territorio e dei pubblici esercizi, l’attività di accertamento ha portato alla comunicazione all’autorità giudiziaria di 4 informative di notizia di reato, una di queste per presunta truffa. Per il Sindaco di Vezzano Mauro Bigi “è importante sottolineare come la Polizia Municipale abbia un fondamentale ruolo a favore del cittadino. Gli agenti svolgono il proprio compito con attenzione e professionalità attraverso controlli frequenti al fine di garantire ai cittadini in primis una vita più sicura, sia tramite la prevenzione degli illeciti, sia tramite il monitoraggio di situazioni potenzialmente pericolose sulle strade”.

Nelle ultime settimane sono stati anche effettuati alcuni sopralluoghi per verificare la corretta somministrazione di alcolici e super alcolici in rispetto della normativa vigente per quanto riguarda la tutela dei minori e gli orari di chiusura dei locali.