Manutenzione straordinaria strade comunali

Il Comune di Vezzano sul Crostolo in queste settimane sta provvedendo alla manutenzione straordinaria di diverse arterie comunali con operazioni di asfaltatura e messa in sicurezza.
Sono stati asfaltati alcuni tratti comunali tra cui: strada in località Villa a Montalto; il cortile interno ed esterno della sede della Polisportiva a Montalto, via I° Maggio che conduce a Paderna.
Analoghe operazioni di sistemazione del manto stradale sono state effettuate nel capoluogo: via Tintoria, incrocio via Togliatti e ss63, via Vendina; nel contempo lavori di messa in sicurezza hanno riguardato via De Gasperi, via Morandi e, in collaborazione con l’Ente di Bonifica dell’Emilia Centrale e i privati, via Campo Bignano.
“Nonostante la situazione dei nostri bilanci comunali, abbiamo comunque voluto trovare una soluzione alle situazioni di maggiore necessità”, ha dichiarato il Sindaco Bigi.
Nel mese di settembre, completata questa prima fase di lavori, verranno realizzate altre opere sempre di manutenzione strade, sia nel capoluogo che nelle frazioni. Tra queste, si provvederà innanzitutto alla sistemazione di alcune vie nella zona di Pecorile, anche in collaborazione con l’Ente di Bonifica dell’Emilia Centrale, e di Montalto, con la collaborazione di privati. L’ importo complessivo dei lavori è di oltre 100mila euro.