“Patto di solidarietà senza confini” tra l’Avis Vezzanese e la sezione di Vezzano Ligure

Nei giorni scorsi una “spedizione” di alcuni volontari Avis si è recata in Liguria per sottoscrivere ufficialmente la collaborazione tra la sezione Avis di Vezzano sul Crostolo e quella di Vezzano Ligure. E’ stato siglato un gemellaggio tra le due associazioni, un accordo che prevede un “patto si solidarietà senza confini” che impegna le due sezioni in scambi reciproci tra i propri soci nell’ambito della cultura, del tempo, libero dello sport, oltre che favorire il coinvolgimento attraverso comuni attività dei cittadini nei rispettivi luoghi di residenza per diffondere e rafforzare il valore della donazione di sangue.
Tra i presenti alla visita, fissata in concomitanza con i festeggiamenti dell’anniversario per i cinquant’anni dalla fondazione della sezione di Vezzano Ligure, il sindaco di Vezzano Mauro Bigi, il presidente della sezione vezzanese Franco Stazzoni e il Dott. Giuseppe Filetti (direttore sanitario Avis), il segretario Adriano Baricca, il vicepresidente Valerio Ferrari, il consigliere Ermes Caprari.
L’11 settebre prossimo la sezione Avis vezzanse organizzerà a Montalto una festa per celebrare il 25° di fondazione. All’iniziativa parteciperà anche una delegazione di volontari e donatori Avis della località ligure.