“Paderna by Night” – venerdì 22 e sabato 23 luglio 2011

Si avvicina l’ormai tradizionale festa estiva della Parrocchia di Paderna, a cura dello staff padernabellavita organization.
Quest’anno, oltre al rinnovato sito web www.padernabellavita.com, il programma della festa che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Vezzano s/C prevede:

Venerdì 22 luglio dalle ore 19.30, presso gli spazi parrocchiali, apertura degli stand gastronomici che offriranno ottimi tortelli artigianali, grigliata mista di carne, gnocco fritto e salumi. Funzionerà il servizio bar e birreria.
Alle ore 22.00, direttamente da Sant’Ilario, si esibirà il gruppo “Rockmill”.
Durante la serata l’Assessore alla Cultura Prof. Ilenia Rocchi presenterà la replica della mostra fotografica “Vezzano: il monte, la strada, la polvere e la memoria”. Un percorso attraverso immagini fotografiche d’epoca che restituisce angoli ed episodi di vita della Vezzano del tempo che fu. Questa mostra, presentata con grande apprezzamento del pubblico in occasione della Festa di San Martino del 2010, sarà proiettata su un maxischermo che sarà visibile da tutti i partecipanti, con grande effetto scenografico.

Sabato 23 luglio, dalle 19.30 sarà possibile usufruire del servizio ristorante; alle ore 22,00 estrazione dei numeri vincenti della lotteria, a seguire concerto della cover band “Basta un po’ di Zucchero”; spettacolo che si promette di grande interesse anche perché la band si avvarrà di un supporto video che accompagnerà i singoli brani.

Nel corso delle due serate sarà altresì replicata la mostra fotografica “Telesquadra”. Proposta nel 2007 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vezzano, la mostra ripercorre attraverso le immagini dell’epoca, la puntata del programma “Telesquadra” che la RAI registrò a Vezzano l’8 maggio di quell’anno. La mostra è stata allestita sfruttando il ponteggio che “abbraccia” la chiesa parrocchiale soggetta ad un intervento di miglioramento statico ed antisismico che la restituirà al culto dopo essere stata chiusa a seguito del terremoto del dicembre 2008.