Il “Viaggio della Memoria” raccontato per immagini

Il Comune di Vezzano sul Crostolo organizza mercoledì 27, nell’ambito delle iniziative di apertura serale della biblioteca per i mercoledì di Luglio, una serata aperta alla cittadinanza per rivivere le emozioni dello stupendo viaggio che lo scorso Aprile ha guidato i trenta partecipanti sui luoghi della Memoria e della resistenza al nazismo nelle città di Monaco e Dachau.

Dalle ore 20:30 sarà possibile partecipare al rinfresco allestito nel parco della Biblioteca e a seguire assistere alla proiezione degli splendidi scatti che il fotografo Vito Giacopini ha confezionato nei tre giorni trascorsi a Monaco e Dachau.

Saranno presenti il Sindaco di Vezzano Mauro Bigi, l’Assessore alla Cultura Ilenia Rocchi e Matthias Durchfeld di Istoreco che ha fatto da guida ai partecipanti e curato gli incontri di introduzione storica ai luoghi visitati ed alle importanti tematiche ad essi collegate.

Al termine della serata sarà possibile acquistare il cd con una raccolta delle più belle fotografie scattate da Giacopini nel corso del Viaggio della Memoria.