Incontro sul PSC: idee e strategie per Vezzano

Incontro a tema PSC martedì 28 a Vezzano alle ore 20.30 presso la sala consiliare del Municipio. Nel corso della seduta pubblica del Consiglio, l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Coop. Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia, presenta alla cittadinanza, agli Enti ed alle associazioni operanti sul territorio, ai professionisti ed agli operatori economici, il documento preliminare al Piano Strutturale comunale.

“Lo scopo dell’incontro è presentare il PSC quale strumento utile allo sviluppo economico e sociale del territorio comunale – ha sottolineato il Sindaco Mauro Bigi – La condivisione con i professionisti, i cittadini, i rappresentanti dei vari enti riteniamo sia fondamentale per la redazione di uno strumento efficace quanto partecipato. Il piano strutturale rappresenta infatti lo schema con il quale il Comune, individuate le risorse naturale ed essenziali presenti, definisce i principi e le grandi strategie per la loro salvaguardia, lo sviluppo e la loro valorizzazione”.

Nel corso della serata interverranno l’Arch. Angelo Dallasta, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, l’Arch. Ugo Baldini, Presidente “Caire” (Coop. Arch. e Ing. di Reggio Emilia) e sempre per “Caire”, l’Arch. Fabio Ceci e il Dott. Marco Aicardi.