I migliori liquori della provincia gareggiano a Vezzano

In concomitanza con la Festa dell’Asparago Selvatico, in programma l’8 Maggio 2011, il Comune di Vezzano ripropone il tradizionale “Palio dei Liquori artigianali”. Due le categorie che gareggiano quest’anno in concorso: liquore “Laurino”, ottenuto per infusione dalle foglie di alloro o lauro ceraso e “Prugnolino”, digestivo dal sapore dolce, tipico delle zone collinari e montane, ottenuto dal frutto del Pruno selvatico.
Fino al 30 Aprile è possibile presentarsi presso la sede municipale in Piazza della Libertà 1 per la consegna dei campioni. La commissione esaminatrice, composta da tre esperti e due cittadini vezzanesi, premierà la miglior bevanda fatta in casa, valutandone le proprietà organolettiche e il gusto. Le schede di assaggio sono reperibili presso gli uffici comunali o rivolgendosi direttamente al personale impiegato agli stand il giorno della festa.

(Per maggiori informazioni contattare il sig. Sassi Devid, cell. 3338004828)