I giovani e le dipendenze: parliamone

Organizzata dal Comune di Vezzano sul Crostolo, mercoledì 20 aprile alle ore 20.45 presso il Circolo Puccini di via Martiri della Libertà è in programma una serata sul tema delle dipendenze, dal titolo “I giovani e le dipendenze: parliamone”. Si tratta di un’iniziativa realizzata in collaborazione con la sezione locale Avis, per discutere della prevenzione di un male molto diffuso ai giorni nostri e in aumento tra i giovani.
A guidare il pubblico nella comprensione del tema e delle problematiche ad esso associate saranno il Presidente dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia, Matteo Iori e il Dott. Giuseppe Filetti, medico di medicina generale e coordinatore del nucleo di Vezzano sul Crostolo.
Il dibattito approfondirà sia aspetti di natura sociologica che aspetti più prettamente psicologici di un tema di scottante attualità quale l’uso di sostanze e la dipendenza che esse provocano. Ad introdurre la serata saranno il Presidente della locale sezione Avis Franco Stazzoni e l’assessore alle Politiche Sociali Giovanni Bettuzzi che ha commentato l’iniziativa come “un momento importante, dedicato soprattutto ai giovani, per informare e creare coscienza di un problema che come amministratori ci troviamo a dover affrontare. Ragionare senza preconcetti e in maniera sistematica su un fenomeno presente anche nel contesto locale è fondamentale per capire il modo migliore per intervenire e prevenire”.